Minipic - The Alpine Snack

Home

Da 40 anni lo snack a base di carne più amato dagli svizzeri

minipic, da oltre 40 anni lo snack a base di carne più amato in Svizzera, è prodotto secondo una tradizionale ricetta segreta utilizzando carne di manzo e di maiale di origine svizzera, pancetta e spezie. La maggior parte degli svizzeri associa al minipic il ricordo nostalgico della prima gita scolastica, di qualche avventura escursionistica o di momenti divertenti trascorsi nel tempo libero.

Nella sezione informazione troverai tutte le informazioni che riguardano gli ingredienti, la conservazione, la durata, la dichiarazione e il consumo del prodotto.

 minipic minipic Produktbild Home it2

Già provati? I nuovi minipic minis

I nuovi minipic minis sono lo spuntino perfetto e irresistibile per grandi e piccini. I minipic minis, piccoli e saporiti snack prodotti utilizzando una miscela di carne di qualità svizzera al 100% e spezie, non vanno tenuti in frigorifero e possono essere gustati ovunque! Maggiori informazioni sui minipic minis.

 

minipic miniminis Produktbild Home it

 

La Summer Edition dei minipic si veste di colore!

Ogni confezione dell’esclusiva Summer Edition è diversa e mette allegria con i suoi colori vivaci e i briosi soggetti estivi. Sia nelle immersioni in profondità che sui sentieri di alta montagna, i minipic sono sempre al tuo fianco per allietare le tue giornate estive. Scopri e mordi!

E qui troverai anche alcune ricette rese ancora più gustose dalle saporite mini salsicce. 

minipic SommerEdition Produktbild IT


Sempre con te: minipic my Swiss picnic

Prepara lo zaino e … via! Durante un’escursione a scuola, sul lavoro o all’aria aperta. Scarta, mordi e gusta la tua porzione di energia ovunque ti trovi!


Tutto su minipic in sintesi

Produzione

I nostri esperti mescolano carne di manzo e di maiale con pancetta dal sapore robusto, spezie e sale per ottenere una raffinata emulsione di carne.

Quest’ultima viene cotta in un involucro e affumicata su legno di faggio, infine viene messa a maturare e a seccare all’aria. L’involucro viene poi rimosso. Il frutto di questo accurato lavoro è una carne genuina dal sapore gustoso, a lunga conservazione e che può essere consumata subito. minipic può essere mangiato da solo o accompagnato con il pane. minipic può essere utilizzato in svariati modi anche in cucina.

Lasciati sedurre dalle nostre ricette! Oppure inviaci le tue ricette tramite e-mail o attraverso la nostra pagina Facebook.

Storia

Un patrimonio culturale della Svizzera. Ma chi l’ha inventato?
geschichte

Da oltre 40 anni minipic è prodotto secondo una ricetta segreta negli stabilimenti Grischuna, nei Grigioni. Già i nostri genitori mangiavano minipic durante le loro gite scolastiche. Dalla sua introduzione sul mercato, nel 1972, la popolarità del minipic è stata in costante crescita e grazie alla sua garanzia di qualità lo snack sarà sempre più apprezzato.Oggi minipic si può quasi considerare un patrimonio culturale della Svizzera.

Creato da Grischuna, minipic è stato prodotto per la prima volta oltre 40 anni fa nei Grigioni. Allora la nostra fonte d’ispirazione erano gli americani, anche se a inventarlo sono stati proprio i giapponesi! Kanpai!

Origine

I Grigioni: il nostro bel paese.

herkunft

Un incantevole gioco di luci e ombre. Maestosi pendii, fiumi e ruscelli che scorrono allegri, ampi boschi e prati estesi. I Grigioni: natura incontaminata. Vasti comprensori sciistici e numerosi sentieri escursionistici per i più audaci e per i più prudenti. Graziosi borghi, case con facciate segnate dalle intemperie e specialità culinarie. Grigioni è sinonimo di qualità della vita! È meraviglioso vivere e lavorare qui e godersi tutto questo ogni giorno. Vieni a trovarci! Il nostro paese ti piacerà.

Ulteriori informazioni sulla regione turistica dei Grigioni e sugli eventi sono disponibili su www.graubuenden.ch.

Produzione

La produzione di minipic rispetta l’ambiente.
Produktion

minipic viene prodotto nel rispetto dell’ambiente nel nostro nuovo edificio conforme allo standard MINERGIE, situato a Landquart (Grigioni). Lo stabilimento è stato costruito con le più moderne tecniche dell’edilizia ed è dotato di un impianto di riscaldamento, raffreddamento e climatizzazione ben congegnato. È per questo motivo che diamo molta importanza al rispetto dell’ambiente già nella fase di produzione.

Grazie alle nuove tecnologie impiegate, nella nostra azienda non vengono più utilizzati combustibili fossili e questo ci consente di risparmiare 500 tonnellate di CO2 all’anno. Questo risparmio corrisponde all’anidride carbonica emessa da 80-100 autoveicoli che circolano ogni anno intorno all’equatore. I nostri edifici a uso produttivo e amministrativo sono contraddistinti dall’etichetta MINERGIE.

In questo moderno edificio, minipic viene prodotto secondo una collaudata ricetta e nel rispetto dei più elevati standard di qualità.

Maggiori informazioni sulla sede di produzione di Landquart.


minipic on facebook

Grischuna